Novità

Le nostre news

Nuova Residenza I Cedri Gallarate

Appartamenti gallarate

i-cedri-006 i-cedri-007 i-cedri-008 i-cedri-7482 i-cedri-001 i-cedri-002 i-cedri-003 i-cedri-004

residenza i cedri

residenza i cedri

Residenza I Cedri  – Gallarate

Una nuova iniziativa immobiliare nuova residenza i Cedri Gallarate, inserita nell’esclusiva zona collinare ai Ronchi di Gallarate, nelle immediate vicinanze del centro e servita dalle principali infrastrutture sociali e di trasporto.

1)In parco con alberature di pregio, ampi spazi verdi e vivibili  per momenti di relax in completa sicurezza e tranquillità.
Il tutto in una zona servita e a due passi dal centro.

2)La scelta dei migliori materiali termoacustici e l’adozione delle più avanzate tecnologie impiantistiche  garantiscono  la classe energetica A.

3)Caratteristiche generali dell’intervento:
• Edificio a basso consumo energetico
• Ampie logge e terrazzi
• Finiture di alto livello
• Costruzione antisismica
• Ventilazione meccanica e climatizzazione centralizzata degli ambienti
• Domotica personalizzabile e implementabile
• Intervento eseguito da societa’ accreditata alla certificazione della qualita’ dell’immobile

Territorio

Gallarate (Galarà o Galaràa in dialetto varesotto) è un comune italiano della provincia di Varese in Lombardia. Con i suoi 52.848 abitanti è la terza città più popolosa della provincia, la 14ª della Lombardia e la 136ª d’Italia.Territorio[modifica | modifica wikitesto]
Gallarate sorge nel Basso Varesotto, a 5 km di distanza dall’aeroporto di Malpensa  , a 35 km d Milano e a 40 km dal confine svizzero.   La città confina con i comuni di Arsago Seprio, Besnate, Busto Arsizio, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Cavaria con Premezzo e Samarate.

Il territorio è prevalentemente pianeggiante, ad eccezione della parte settentrionale della città, in cui sono presenti le colline dei rioni di Crenna e dei Ronchi. Il comune è attraversato dal torrente Arno, soprannominato Arnetta dagli abitanti della zona, e dall’affluente Sorgiorile. Inoltre, nell’estremità sud-est del territorio, Gallarate è lambita dal torrente Rile.

Classificazione sismica: Zona 4 (sismicità irrilevante), ordinanza PCM n. 3274 del 20/03/2003.
Clima
Secondo la classificazione climatica internazionale, il centro abitato di Gallarate è situato in Zona E. I Gradi giorno della città sono 2877 ed il limite massimo consentito per l’accensione del riscaldamento è di circa 14 ore giornaliere (dal 15 ottobre al 15 aprile).

Il clima di Gallarate è di tipo continentale: gli inverni sono freddi e presentano molte giornate di gelo, mentre le estati sono calde e afose; è sempre frequente, anche se in misura minore rispetto al passato, il fenomeno della nebbia. Le precipitazioni medie annue sono pari a 1082 millimetri, con un picco in primavera e in autunno ed un minimo relativo in inverno. La media niveometrica del territorio, invece, si aggira intorno ai 40 centimetri all’anno.

In base alla media trentennale di riferimento (1960-1990) stilata dalla stazione meteorologica di Milano Malpensa, situata a meno di 10 km di distanza dal centro di Gallarate, la temperatura media della città nel mese più freddo dell’anno (gennaio) si attesta intorno a +1 °C, mentre nel mese più caldo (luglio) è di circa +22 °C, per una media di +11,5 °C.

residenza i Cedri Gallarate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook